Carrello vuoto
cerca un prodotto

passa a trovarci!

AGEVOLAZIONI FISCALI

come risparmiare rimanendo al passo con i tempi?

grazie agli incentivi derivanti dall’industria 4.0 puoi recuperare il 40% come credito d’imposta sull’acquisto di impianti e celle frigorifere predisposte per l’interconnettività. le agevolazioni valgono sia per celle collegate a sistemi gestionali, che per celle non collegate a sistemi gestionali, come specificato dalla circolare dell’agenzia delle entrate essendo considerate macchine semplici. il concetto di macchina semplice è inteso per una cella singola, in caso di impianti multipli è necessario che tutte le celle siano collegate a funzionalità previste dall’industria 4.0
in aggiunta al risparmio economico in fase di acquisto, si ha una semplificazione nella gestione dell’impianto grazie alle numerose possibilità di interfacciarsi (Bluetooth, WiFi, Ethernet, web server integrato) e alla disponibilità costante dei dati di monitoraggio.

SOLUZIONI

monoblocco

il monoblocco ha diversi modi di interfacciarsi con un software esistente o attraverso sistemi dedicati, ad esempio con accesso via: web ethernet, SIM 2G*, bluetooth o connessione WiFi*. è possibile esportare i dati della cella come media giornaliera, settimanale o mensile. inoltre, il monoblocco è dotato di connessione RS485 Modbus, questo tipo di connessione necessità di un software di supervisione.

* per queste connessione è necessario un optional.

- monoblocchi frigo positivi da -5° a 10°
- monoblocchi freezer negativi da -22° a -18°

quadri nector & vision touch

questi quadri di controllo permettono la connessione alla cella attraverso diverse opzioni:
- la connessione Ethernet da cui è possibile accedere al web server interno del quadro o da un comune browser.
- per la connettività esterna alla rete locale è disponibile la documentazione per l’invio e la ricezione di dati e comandi attraverso il protocollo http, questa opzione necessità di un indirizzo IP fisso per garantirne il funzionamento.
- è prevista la connessione a smartphone attraverso Bluetooth e, solo per il Nector, esiste un’applicazione scaricabile dal sito della casa madre che prevede servizi di abbonamento al cloud.

questi quadri dispongono di interfaccia seriale RS485 Modbus-TCP.


- quadro potenza/controllo cella trifase fino a 4.00hp
- quadro potenza/controllo cella trifase fino a 7.50hp

contattaci

per avere inforazioni inviaci una richiesta con i prodotti che ti interessano. ti ricontatteremo al più presto.